Cosa valutare nei servizi di ricollocamento

 

  1. Personalizzazione  - Un approccio unico per tutti i servizi di ricollocamento non andrà a buon fine in questo nuovo mondo del lavoro. È essenziale che il tuo fornitore di servizi sia disposto ad adattare la propria soluzione e offerte non solo al tuo modello di business, ma anche al singolo dipendente. È anche importante che il fornitore di Outplacement offra una componente umana ai propri servizi oltre alle proprie offerte tecnologiche. Niente può battere i servizi personali individuali di un career coach che lavora direttamente con il tuo dipendente.
  2. Tecnologia   Prima di scegliere un fornitore di servizi di Outplacement, chiedi informazioni sulpezzo tecnologicofornito come parte della soluzione.  Scopri come la loro componente tecnologica viene utilizzata all'interno dei servizi forniti al dipendente in transizione, è la migliore della classe e aggiornata e stanno utilizzando le migliori pratiche per massimizzare il ritorno dei dipendenti come social media, video, personalizzazione?
  3. Accessibilità e flessibilità  - Ognuno ha qualcosa che funziona per loro. Il più delle volte un programma online è una richiesta popolare. Il fornitore offre programmi di coaching tradizionali e moderni che possono essere adattati alle esigenze del dipendente? Il fornitore offre orari flessibili durante tutto il processo di ricollocamento, comprese le notti e i fine settimana? Il dipendente licenziato deve incontrare di persona il proprio coach? Se sì, c'è un comodo punto di ritrovo locale? L'allenatore terrà videoconferenze se non è in grado di incontrarsi di persona?
  4. Focus sui servizi  : questo fornitore è specializzato in ricollocamento? Potresti scoprire che le società di consulenza specializzate in Outplacement hanno un approccio più entusiasta  di quelle in cui l'Outplacement è un'offerta di servizi secondari. 
  5. Offrono servizi oltre le basi?  Quando scegli un fornitore di Outplacement, cercane uno che offra servizi e programmi che vanno oltre i servizi di Outplacement standard, come ad esempio  
    1. Supporto per le notifiche in loco
    2. Servizi di gestione strategica
    3. Soluzioni per la pensione
    4. Formazione sulla resilienza
    5. Offerta di programmi coniugali/familiari
    6. Soluzioni di ridistribuzione
    7. Programmi per dipendenti che cercano percorsi di carriera non tradizionali 
    8. Una combinazione di alta tecnologia per efficienza e tocco elevato per empatia

Commenti

Post più popolari